Busquets saluta il Barcellona: il commovente addio con una lettera

Sergio Busquets ha deciso di dire addio al Barcellona. Una scelta maturata in questa ultima stagione per il capitano dei blaugrana che per 18 anni ha difeso quei colori. Dalle giovanili alla prima squadra conquistandosi il posto da titolare e svariati trofei. Ben 31 al fianco di Messi, Iniesta e Xavi: 3 Champions, 3 Supercoppe Europpe, 3 Mondiali per Club, 7 Supercoppe spagnole, 7 Coppe del Re e 8 Liga. Il centrocampista ha deciso di lasciare il club e l’ha fatto scrivendo una lunga lettera rivolta a tutti i tifosi. 

Clamoros Gavi, potrebbe andar via dal Barcellona a zero?

Barcellona, il messaggio di Busquets

Sergio Busquets ha deciso di scrivere una lettera tramite i suoi social per salutare il club dove è cresciuto e dove ha giocato per 18 anni: “Tifosi del Barcellona, è arrivato il momento di annunciare che questa sarà la mia ultima stagione con il Barcellona. È stato un percorso indimenticabile, Da bambino venivo a vedere le partite o le seguivo dalla televisione sempre con il sogno di giocare con questa maglia e in questo stadio. La realtà, però, ha superato tutti quello che avevo immaginato. Quando sono arrivato nelle giovanili, chi l’avrebbe mai detto che avrei vissuto 15 stagioni nel miglior club al mondo. Il club della mia vita, del quale sono stato, sono e sarò sempre tifoso. Socio, giocatore e capitano. E poter superare le 700 partite è stato un sogno, un onore e un orgoglio. Lo è stato poter difendere e rappresentare questi colori durante questi anni. Però tutto ha un inizio e una fine: non è stata una decisione facile, ma credo che sia arrivato il momento. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso questo possibile: dipendenti del club, allenatori, staff tecnici e soprattutto i miei compagni con i quali ho condiviso tutto. Voglio ringraziare anche i soci del club e i tifosi di tutto il mondo che mi hanno supportato durante questi anni. E la mia famiglia che mi ha appoggiato nei momenti buoni e meno buoni, rendendo questo cammino speciale e sacrificando tante cose per accompagnarmi e rendermi felice. Grazie mille per tutto e a presto per le ultime partite”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pippo Inzaghi supporta Simone: "Uno dei migliori in Europa, si goda il momento" Successivo Così Accardi ha scoperto il capitano dello scudetto